Pia Zanca

Si è diplomata in Pianoforte al Conservatorio “V. Gianferrari” di Trento, in Musica corale e direzione di coro al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e in Composizione al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Ha seguito corsi e seminari di perfezionamento pianistico sotto la guida dei maestri V. Vitale e B. Mezzena e in ambito cameristico ha frequentato i corsi tenuti dal Trio di Trieste, A. Lonquich e B. Canino. In ambito vocale, ai concerti cameristici si affiancano i recital lirici e le collaborazioni per la realizzazione di opere quali L’inganno felice, Matrimonio segreto, Elisir d’amore, La Bohème, La Traviata, Rigoletto, Suor Angelica, Cavalleria rusticana, Così fan tutte, ecc.

È direttore del coro “La Gregoriana” presso la badia benedettina cassinese di S. Maria del Monte di Cesena e del coro “Musica enchiriadis”, attivo soprattutto in ambito gregorianistico, prepolifonico e delle scuole polivocali rinascimentali.

È docente presso il Conservatorio di musica “B. Maderna” di Cesena, presso cui è presente come maestro collaboratore nelle produzioni liriche realizzate per il teatro “A. Bonci”. È inoltre docente all’Istituto musicale “A. Masini” di Forlì come Accompagnatore per la classe di canto e per Lettura della partitura.