Massimiliano Lombini

Ha conseguito il Diploma in Tromba presso il conservatorio “A. Boito” di Parma e si è Diplomato in Musica Jazz al conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Ha frequentato Corso Internazionale di Formazione Orchestrale e di Perfezionamento Strumentale “F. Fenaroli” di Lanciano, Corso di Formazione Orchestrale dell’Associazione “G.Cantelli” sotto la guida del M° Alberto Veronesi, ha frequentato il Seminario di studio relativo alla tecnica di base degli strumenti a ottone con il Prof. Maurizio Mineo.

Ha collaborato e collabora tutt’oggi con Teatri e Orchestre Sinfoniche: Teatro alla Scala di Milano, Teatro “La Fenice” di Venezia, Fondazione Arena di Verona, Orchestra Angelicum di Milano, Teatro Regio di Parma, Opera de Monte-Carlo, Orchestra Sinfonica Rai di Milano, Orchestra Sinfonica Rai di Torino, Orchestra Sinfonica di Bolzano e Trento, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “Arturo Toscanini” di Parma, Orchestra Sinfonica della Rep. di S. Marino, Orchestra Sinfonica di Pesaro, Orchestra Filarmonica Italiana.

E’ stato docente di Tromba presso il Liceo Artistico e Musicale di Forlì negli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014. E’ docente di Tromba, Trombone e Teoria e Solfeggio all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì dal 1992.