A fiato

I corsi principali sono tenuti da docenti altamente qualificati e di esperienza, sono finalizzati allo sviluppo della cultura strumentale ed alla formazione professionale attraverso metodologie innovative e seguendo i programmi ministeriali dei Conservatori.
L’allievo è seguito individualmente nelle lezioni di strumento e partecipa ai corsi collettivi di solfeggio, storia della musica, armonia complementare, pianoforte complementare, lettura della partitura e alle attività di musica d’insieme.


Il livello di preparazione, che gli allievi ottengono dall’Istituto, è comprovato dai risultati eccellenti ottenuti negli esami presso i Conservatori di Stato e nei Concorsi musicali.
Per favorire al meglio il processo di formazione e lo sviluppo delle potenzialità dell’allievo,l’attività didattica è integrata da manifestazioni pubbliche, esercitazioni, saggi, concerti per la città, rassegne con altri istituti, scambi culturali con città estere gemellate.
Negli ultimi anni l’istituto “Masini” sta impegnando molte delle sue energie nelle attività di “Musica di insieme” ed il suo gruppo orchestrale, formato da allievi e docenti, soddisfa le esigenze di far acquisire agli allievi le esperienze necessarie per le future attività artistico – professionali.



I docenti di questo corso

Clicca sulla foto per leggere il loro curriculum

  • Roberto Fantini
  • Massimiliano Lombini
  • Serena Santificetur
  • Alessandro Spazzoli
  • Elisa Venturini

 


Utilizza il form qui sotto per chiedere ulteriori dettagli su questo corso